Hi my name is Ermes and i'm from Italy

Hi everyone. What about introducing myself, well, i started coding for hobby at the age of 8, with C64 (basic and assembly) (yes i’m aged) then Amiga (amos most the time, blitz and sometimes C+, arts with old Deluxe paint… what a nightmare, no levels), in the 2000 with PC (Darkbasic, DarkbasicPro, Blitz, AGK) and now with the marvellous GDevelop!!!

GDevelop, really a big piece of cake.

My real work? actually a creative graphics (25 years of career).

What i like most? Video games (since C64), consoles, Soccer (Juventus forever), Formula F1 (Ferrari what else), cooking, sci fi film!

BTW here a shot of me.

Thanks, have a good day/night.

3 Likes

Ciao e benvenuto. Qui siamo in pochi ma la gente é decisamente motivata e competente.

1 Like

Grazie,
in pochi? ma che strano, eppure trovo GDevelop migliore di molti altri tool a pagamento. comunque, onorato di essere nel gruppo.

Thanks,
not so many users here? so strange, i found GDevelop much better of other not freeware editors.
Glad to be here.

Welcome to you!

You will found many people who use GDevelop by hobby, like us, like me, everything start with hobbies and passion of video games :smiley:

2 Likes

Hi Ermes, welcome to GDevelop: a really great engine.
I agree with you with video games (C64 style), consoles, Formula F1 (Ferrari), but for soccer: forza Naples :slight_smile:

1 Like

Dear Salvatore, one of my grandmothers figure of speech was ‘not all the taste can be the same’

forza Napoli. :slight_smile:

1 Like

Personalmente, con un team, stiamo portando avanti un progetto professionale pertanto di note positive ve ne sono parecchie ma qualche bug fastidioso ogni tanto emerge. Le note dolenti sono un forum poco numeroso e che il codice in caso di grossi progetti é difficile da gestire. La figata é che é opensource è che ogni versione migliora di parecchio

1 Like

Personalmente, inizi 2000 sono stato pubblicato un paio di volte in edicola su TGM, allora in formato cartaceo, nella sezione talent scout. Alcuni miei giochi sono stati pubblicati in Europa dell’Est, ai tempi povera di connessione internet. Trovati i miei giochi si tutti i siti freeware, dalla Cina al Brasile.
mai chiesto un soldo, puro hobby.
Poi ho realizzato cose molto cervellotiche ma purtroppo con poca distribuzione, tra cui una sim spaziale fatta in collaborazione con terzi per musica e traduzione in inglese delle missioni.
Tutto questo con Darkbasic pro.
A titolo di curiosità, cerca su google come “Ermes design”, o con l’unico gioco che ha davvero spopolato ai tempi, nel 2003, “Sunday Panzers”, (è la mia nemesi, mai fatto nulla che gli andasse nemmeno lontanamente vicino, come successo. grandi cose, ma poco ritorno) seguito di “Sunday Drivers” (ovviamente).

ora con entusiasmo sto usando GDevelop e lo trovo davvero eccezionale, con le dovute proporzioni, rispetto a programmi come G Construct, App Game Kit (Che merda…), pica-8, ed altre tons di drang and drop-circa editor.

Auguri di cuore per il tuo/vostro progetto.

Ermes